Scroll Top
Via Saragozza, 220 40135 Bologna

Ray-Ban Stories: arrivano gli occhiali di Facebook in collaborazione con Luxottica

rayban

Facebook lancia i suoi occhiali Smart creati da EssilorLuxottica, capogruppo RayBan. I due modelli in questione sono i Wayfarer ed i Wayfarer Large a cui vengono installate due microcamere da 5 megapixel, che aggiungeranno un peso di 5gr a quello del classico occhiale e permetteranno di indossare una tecnologia smart per tutto l’arco della giornata!

Le capacità dell’occhiale

Annunciati il 9 settembre 2021, i RayBan Stories sono i primi occhiali smart che permettono di condividere direttamente sui propri canali social e non rinunciano allo stile!
Con due camere con funzionalità foto e video, auricolari open-ear e sistema audio da 3 microfoni, questo dispositivo è il nuovo alleato per i Creator Digitali, che potranno avere un nuovo strumento connesso direttamente al proprio smartphone per raccogliere immagini e filmati.


Sulla stanghetta sinistra è presente un pulsante che permette di iniziare le registrazioni o scattare foto con un semplice tocco.
Gli elementi tecnici che forse ti interessano:

  • 6 ore di autonomia;
  • 330€ il prezzo approssimativo;
  • Si può utilizzare l’assistente vocale (per ora solo in inglese);
  • Memoria in grado di registrare 30 video da 30 secondi o scattare 500 foto.

Non c’è da preoccuparsi, però: ogni volta che l’occhiale si connetterà con il telefono, scaricherà in automatico i contenuti e libererà la memoria interna.

Privacy dei passanti

Per ovviare alla questione della privacy, sempre molto dibattuta ormai, Facebook ha pensato di inserire nella sua creazione un piccolo Led che si illumina per segnalare la registrazione in corso di un video. Secondo alcuni questo è un passo per tutelarsi, ma non sarebbe necessario visto che dai dispositivi mobili è possibile fare video senza più questo genere di accorgimenti.

Sono sufficientemente potenti le camere?

La qualità di video e audio per ora non sembra essere superlativa, ma sufficientemente buona da permettere ai creator di ottenere ottimo materiale!
I pixel, infatti, non sono molti, ma i video risultano nitidi e stabili e le immagini possono essere riprodotte anche in 3D grazie alla doppia angolatura delle camere.

Tu li acquisterai?  Dillo nei commenti! 

Post Correlati

Lascia un commento