Scroll Top
Via Saragozza, 220 40135 Bologna

4 Novità dal mondo Instagram

Quest’anno è stato all’insegna degli aggiornamenti dei social media per battere i competitor e fornire un’esperienza migliori agli utenti, convincendoli così a passare più tempo nella loro piattaforma rispetto alle altre.
Instagram è rivale diretto di TikTok e questo mese ha lanciato degli aggiornamenti che non puoi perderti e devi inserire nella tua strategia!

Fare i duetti sui Reels

Esattamente come avviene su TikTok, ora anche su Instagram si potrà duettare con i Reels degli altri utenti.
Questi brevi video da 15 secondi in formato verticale, infatti, stanno spopolando su Instagram e i creator li stanno sperimentando sempre di più, avendo notato che l’algoritmo dà molta visibilità a questo genere di contenuti.
Instagram ha dedicato una sezione apposita, sia nella home che negli esplora, per i Reels, cercando di fornire un’alternativa al social cinese.

Andare in Live Room con 3 ospiti

Fino ad ora eravamo abituati a vedere le Instagram Live con 2 persone, quindi chi la ospitava e un Guest.
Da poche settimane è finalmente possibile aumentare il numero di guest a 3, così da arrivare a 4 partecipanti in totale.
Perché questa funzione dovrebbe interessare soprattutto i creators e le aziende?
Per la grande visibilità che si può ottenere in termini di Reach. Una volta iniziata una Live Room, arriverà una notifica a tutti i followers di tutte le persone che partecipano alla stanza come Host o Guest. È evidente che la reach potrebbe quadruplicare e potresti acquisire un sacco di nuovi followers che sono venuti a conoscenza del tuo profilo grazie ad una diretta che hai fatto con un utente che già seguivano.
Il consiglio è quindi di scegliere come ospiti altri profili seguiti da persone in target, così da attrarre utenti che potrebbero essere realmente interessati ai tuoi contenuti e tramutarsi in fan, venendo così ad accrescere la tua community.

Sottotitoli automatici alle stories

Instagram lancia un’automazione che genera automaticamente i sottotitoli. Dopo il successo suscitato da questa funzionalità sulle IGTV, ora sarà disponibile anche sulle Stories sotto forma di adesivo!
Sarà sufficiente registrare le tue storie e prima di condividerle applicare uno sticker con l’automazione, poi Instagram farà il resto!
Questo permetterà un notevole risparmio di tempo, un coinvolgimento maggiore da parte degli utenti (ricordiamo che in molti utilizzano i social senza audio, quindi leggere cosa viene detto può diventare un modo per coinvolgere e convincere ad interagire) e la limitazione degli errori nella trascrizione!

Reazioni rapide

Quando carichi una storia e gli altri utenti reagiscono, normalmente ricevi un DM.
Per evitare di avere tanti messaggi non contenenti testo, Instagram ha pensato di inserire le reazioni rapide, visibili da chi ha caricato la storia dalla sua schermata stories, vicino alle views.
Niente più caselle di posta intasate!

Tu hai verificato se questi aggiornamenti sono già presenti anche sul tuo profilo? Dicci cosa ne pensi nei commenti!

Post Correlati

Lascia un commento