Scroll Top
Via Saragozza, 220 40135 Bologna

Netflix lancia ufficialmente i suoi Videogames

netflix

Il momento dell’annuncio ufficiale è finalmente arrivato: Netflix ha lanciato i suoi primi due videogames in test in Polonia e nel 2022 dovrebbe essere pronto per il lancio mondiale.

netflix e i videogames test

Netflix, la società statunitense che offre il servizio di film e serie tv in streaming, espande ulteriormente i suoi servizi e aggiunge i videogames. Qualche test era già stato fatto con “Black mirror Bandersnatch”, “Minecraft” e “Carmen Sandiego”, dei film interattivi dove lo spettatore può scegliere come far proseguire la storia.
I rumors avevano cominciato a farsi sentire qualche mese fa con l’assunzione di Mike Verdu, ex dirigente di EA, nota società creatrice di videogames come FIFA, per citarne uno. La scorsa settimana è stato Netflix stesso a confermare i sospetti, mettendo in test due videogiochi in Polonia.

come funzioneranno i videogames netflix

Il prezzo dell’offerta non cambierà, verrà però aggiunto questo nuovo servizio per tutti gli iscritti alla piattaforma. Attualmente si trovano scaricabili su Android due videogiochi:

  • Stranger Things 1984
  • Stranger Things 3

Si possono vedere direttamente dall’app di Netflix e poi vengono scaricati dallo Store di Android, per essere giocati su mobile una volta inserite le proprie credenziali.
L’azienda ha già dichiarato di voler mantenere il servizio gratuito ed impegnarsi per continuare nella sua linea che non prevede inserimenti di pubblicità o acquisti in-app.

a quale target vuole rivolgersi


Il target a cui sembra Netflix stia ambendo sono gli adolescenti, motivo per cui si crede che questo avvicinarsi al mondo dei videogiochi potrebbe portare anche ad una collaborazione con Playstation, per avvicinare anche i più giovani consumatori di servizi.
Con queste prove, sembra che Netflix stia testando l’interesse degli utenti per questa nuova categoria di prodotto offerto, non aprendo una nuova sezione ma inserendola nei contenuti già presenti, con un rimango a Google Store.
Perché diciamo che si stanno rivolgendo proprio agli adolescenti?

  • hanno preferito iniziare da dispositivo mobile;
  • hanno lanciato per primi due videogiochi di Stranger Things, serie molto apprezzata da quella fascia d’età.

Ora non ci resta che aspettare il 2022 per poter vedere se il test è andato a buon fine e come si evolverà la piattaforma!

Post Correlati

Lascia un commento