Scroll Top
Via Saragozza, 220 40135 Bologna

Super Bowl: i 5 spot più belli dal 2018 ad oggi

superbowl

L’evento sportivo più atteso e seguito negli Stati Uniti è la finale dell’NFL, acronimo di National Football League, ovvero, il Super Bowl.
In premio c’è il famoso trofeo, il Vince Lombardi Trophy, così chiamato in onore di un coach che ha vinto due Super Bowl consecutivi, il primo nel 1966 e il successivo nel 1967. Da quell’anno, la coppa viene realizzata completamente in argento da Tiffany ed ha un valore complessivo di circa 25 mila dollari.


Oltre alla rilevanza sportiva, il Super Bowl è uno degli spettacoli più attesi dell’anno, in particolar modo per il suo halftime show, lo spettacolo musicale dell’intervallo, dove si esibiscono i più importanti musicisti: un break di 20 minuti che trasforma il campo da gioco in un palcoscenico per le performance delle star!
Come ogni evento mediatico che si rispetti, le grandi aziende sfruttano il Super Bowl per presentare i loro prodotti.
Noi abbiamo scelto cinque tra le migliori pubblicità, una per ogni anno, a partire dal 2018 fino ad oggi.

2018

Indimenticabile lo spot di M&M’s del 2018 nel quale la pralina rossa trova un “lucky penny” camminando per strada e si trasforma in Danny deVito. Contento che nessuno lo voglia più mangiare, si mette a festeggiare per strada.
Una pubblicità esilarante e con una sorpresa finale che potremmo definire “imbarazzante”.
Guardalo qui

2019

In quell’anno, lo spot di Coca-Cola è stato quello più inclusivo ad andare in onda al Super Bowl. La campagna pubblicitaria, accompagnata dall’hashtag #TogetherIsBeautiful, è stata del tutto animata e puntava a celebrare la bellezza della diversità e dell’uguaglianza.
Guardalo qui

2020

Uno spot ispirato ad una storia vera, quella di Google, intitolato “Loretta”. Il protagonista è un anziano che grazie a Google Assistant pensa con nostalgia alla moglie scomparsa. La campagna pubblicitaria è un dialogo fra l’anziano e l’assistente vocale che grazie al suo aiuto gli ricorda la moglie tramite foto e video. Il racconto è così toccante che è impossibile non commuoversi.
Guardalo qui

2021

New entry al Super Bowl, Huggies esordisce con lo spot “Welcome to the world” parlando direttamente ai protagonisti: i neonati. Nel suo filmato di 30 secondi, il brand di pannolini dà il benvenuto a tutti i bambini nati nel mondo il giorno del “Big Game”. L’obiettivo è cercare di comunicare di essere a fianco delle famiglie americane, come guida e partner nel periodo dell’infanzia, e cogliere l’occasione per presentare il restyling del marchio.
Guardalo qui

2022

Un grande e piacevole ritorno per Jim Carrey, protagonista dello spot Verizone, nei panni di un tecnico della tv via cavo che purtroppo scopre di non poter più offrire i suoi servizi, perché l’avvento del 5G non li ha resi più necessari.
Guardalo qui
Questi sono i cinque spot che, secondo noi, meritano di essere i migliori. Sei d’accordo con noi?

Post Correlati

Lascia un commento