Scroll Top
Via Saragozza, 220 40135 Bologna

6 incredibili novità di Instagram che non puoi non conoscere!

instagram

Instagram ha lanciato una nuova serie di aggiornamenti che potrebbero tornare utili alla tua strategia di comunicazione online.
Come ben sai, essendo Instagram una piattaforma di Marketing premia sempre chi utilizza le nuove funzionalità e chi mantiene per più tempo gli utenti all’interno della piattaforma.
Ecco allora le 6 novità da valutare per migliorare la tua strategia online!

1. Post in collaborazione

Finalmente i Creators potranno creare post in collaborazione con altri profili!
Una volta creato il contenuto, dalla sezione “Tagga persone” potrai inserire dei collaboratori. Perché farlo e cosa cambia?

  • il post comparirà su entrambi i profili;
  • il nome dei creatori comparirà in alto e sarà visibile subito;
  • i dati raccolti saranno cumulativi di entrambi i profili;
  • il contenuto potrà raggiungere un numero molto più alto di persone e potenzialmente diventare virale.

2. storie da 60 secondi

In test in alcuni paesi, ci potrebbe essere a breve la possibilità di registrare storie dalla durata di 60 secondi, senza continue interruzioni ogni 15!
Questa funzionalità può essere molto utile a chi utilizza le storie parlate per interagire con il proprio pubblico ma anche per condividere contenuti ideo in maniera integrale in anteprima nelle storie.
Ancora una volta viene indirettamente ribadito quanto siano importanti i contenuti video per Instagram! 

3. sezione video

Ora i Video e le IGTV verranno raccolti tutti in un’apposita sezione del profilo posizionata affianco ai Reels.
Attenzione, quindi, alle copertine da utilizzare che saranno d’ora in poi in formato quadrato!

4. dirette di prova

Quando si entra nella sezione Live, ci sarà la possibilità di impostare il pubblico come “Video di Prova” in modo che non compaia la notifica a nessuno dei tuoi followers e non sia possibile accedere alla Room se non con l’invito dell’organizzatore a partecipare.
In alto, infatti, comparirà la scritta “allenamento” per ribadire che non è una diretta pubblica.
Utilissima sia come diretta di prova, che come intro alle dirette pubbliche, che come video chat con 4 partecipanti.

5. dirette programmate

Decidi il giorno e l’ora in cui iniziare la tua diretta e invia una notifica a tutti i tuoi followers interessati.
Ora potrai creare tutte le impostazioni, dal titolo alla descrizione, e programmare una diretta per farla iniziare in un secondo momento.
Anche in questo caso, apri la schermata per i video in diretta, clicca sull’icona a calendario e seleziona il momento in cui vorrai farla iniziare!

6. account status

Instagram metterà a disposizione una sezione apposita dove poter consultare lo stato di salute del proprio profilo e ricevere alcuni semplici consigli per migliorarlo.
Utilissimo per chi utilizza i social per raggiungere degli obiettivi di business!

Quale di queste novità ti sarà più utile?

Post Correlati

Lascia un commento