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Restyling logo: perché dovresti considerarlo

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I linguaggi visivi cambiano nel corso del tempo: linee, forme e colori si legano tra loro per comunicare un messaggio, dei valori, un’immagine, in una parola un’identità.

Per alcune aziende o professionisti, rimanere ancorati alla propria immagine, creata con un gusto datato, può essere deleterio. Potresti avere un’azienda già avviata e riscontrare un calo della competitività, oppure, al contrario, potresti aver iniziato da poco ma non stai ottenendo i risultati che avevi sperato.
Per questo motivo, a volte, si rende necessario un restyling del logo, dell’immagine coordinata e della comunicazione complessiva.

Scopriamo meglio insieme di che cosa si tratta!

Qualunque sia il tuo business, avrai speso tempo, energie e risorse nella ricerca del logo perfetto e dell’immagine aziendale più adatta per comunicare chi sei e che cosa fai; dopo tanta fatica, quindi, pensare ad un restyling può spaventare.
Non è il caso di preoccuparsi, però, e durante l’articolo capirai perché. Vediamo insieme quando e perché il restyling del logo e dell’immagine è un’opzione da prendere in considerazione.

 

Restlyling logo, da dove iniziare?

Per prima cosa sappi che, salvo situazione particolari, l’idea generale è quella di mantenere intatto lo scheletro del logo e dell’immagine correlata e solo su questo operare un rinnovamento. In questo modo, si viene a rimarcare una continuità tra un passato e un futuro, segno di una volontà di cambiamento e innovazione ma anche di attaccamento all’identità originaria.

Dunque, puoi scegliere di dare una piccola rinfrescata inserendo qualche elemento di tendenza, oppure un restyling più consistente, l’importante è sfruttare i nuovi stili contemporanei per rimanere al passo con i tempi e comunicare nel modo migliore i tuoi valori senza stravolgere la tua identità.

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Restyling logo, perché è importante?

Non importa quanto i tuoi servizi o i tuoi prodotti siano validi, avere un logo, un’immagine aziendale e una comunicazione ancorata al passato potrebbe dare l’impressione che anche ciò che offri sia rimasto indietro e che, per esempio, non sfrutti le innovazioni del tuo settore.

In un momento storico in cui la presenza online è fondamentale per un marchio e in cui tutti si affrettano a scalare la concorrenza, riuscire ad emergere è una vera e propria sfida: prima ancora di giudicare te e i tuoi prodotti, un potenziale cliente si troverà a giudicare il tuo logo e la tua immagine. Pensa a quante volte sei passato oltre perché logo, immagine e comunicazioni erano fuori luogo?

Logo e immagine hanno il potere di raccontare la tua storia rendendoti riconoscibile all’istante.
Le storie, però, con il tempo cambiano e la tua rappresentazione grafica potrebbe non riuscire più a raccontare la tua realtà nel modo in cui vorresti.

Magari c’è stato un cambio di direzione aziendale, forse la tua immagine non si accorda più con il mercato di riferimento, magari il logo è un po’ datato e non si adatta alle esigenze comunicative dei nuovi mezzi digitali; insomma, sono molti i motivi per i quali, alle volte, è necessario apportare un cambiamento per avere un ritorno in termini di reputazione e visibilità.

Per questo, noi di Comunicatori abbiamo fatto il pacchetto RESTYLE valido fino al 30 giugno, scoprilo qui.

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