Scroll Top
Via Saragozza, 220 40135 Bologna

Meta annuncia nuovi strumenti di comunicazione per le PMI

meta

Il colosso Meta, proprietario di Facebook, Instagram e WhatsApp, ha annunciato, in occasione della National Small Business Week, la settimana dedicata alle piccole e medie imprese negli Stati Uniti, l’introduzione di nuovi strumenti volti a migliorare la comunicazione tra utenti e PMI.

Il miglioramento avviene nell’otticadi semplificare e velocizzare l’interazione con i clienti tramite l’impiego di nuove funzionalità di messaggistica e di marketing che potranno aiutare le PMI a essere più competitive, sviluppare la loro presenza online in modo professionale e dunque convertire e gestire al meglio le conversioni.

WhatsApp Business, che cosa cambierà?

clienti e PMI

Una delle novità più attese è quella che riguarda WhatsApp Business, l’app di messaggistica istantanea è, infatti, il primo canale di comunicazione che le PMI usano per interagire con i loro clienti perché è semplice, veloce ed intuitiva.

Nell’ottica di migliorare e facilitare l’suo di WhatsApp Business, Meta ha introdotto la funzione di creare e gestire le inserzioni autonomamente e direttamente dall’app, senza doversi affidare a più piattaforme per ottimizzare e condividere gli annunci.

Offrire la possibilità di velocizzare e semplificare la comunicazione significa aiutare le imprese a risparmiare tempo e ad impiegarlo nella realizzazione di strategie di marketing più efficaci.

WhatsApp, ad oggi, è l’App di messaggistica che conta più utenti attivi. Intercettarli e convertirli in potenziali clienti è il sogno di ogni piccola e media impresa, per questo Meta offre loro un nuovo strumento per raggiungere questo obiettivo.

La Lead Generation di Facebook si rinnova!


L’altro cambiamento atteso è quello dei nuovi strumenti per migliorare la Lead Generation all’interno di Facebook, così da riuscire ad individuare e acquisire in maniera più pertinente e specifica nuovi potenziali clienti con cui creare un rapporto duraturo nel tempo.

In questo senso, Meta ha rilasciato un update del modulo contatti per permettere alle aziende di rendere più accattivanti i layout con l’obiettivo di stimolare il rilascio dei propri dati da parte degli utenti.

Ecco quali sono le novità:
Format più interattivo: le aziende avranno un’ampia scelta di personalizzazione, potranno infatti arricchire il modulo con immagini e testo e offrire agli utenti dei freebie in cambio dei loro dati;
Implemento dei filtri: saranno introdotte domande a scelta multipla che permetteranno alle aziende di filtrare e individuare meglio potenziali clienti.

Queste sono solo alcune delle novità che Meta rilascerà nei prossimi mesi, certo è che la strada intrapresa dal colosso leader nella comunicazione va nella direzione di migliorare e velocizzare il rapporto tra aziende, nuove tecnologie e clienti.

Hai già pensato a come integrare queste nuove funzionalità nella tua strategia di comunicazione?
Scrivicelo nei commenti!

Lascia un commento