Cafèstival

Comunicatori su Misura, agenzia eventi a Bologna, ha organizzato il Cafèstival, evento che si è svolto a Palazzo Albergati (Zola Predosa) il 5 e 6 novembre 2016.

La manifestazione è nata dal desiderio di celebrare il caffè, che pur non essendo una pianta originaria del nostro Paese, dal momento del suo arrivo in Italia è diventata un vero e proprio simbolo del nostro essere, tanto da rappresentare una delle bevande più degustate al mondo.

Non una semplice bevanda ma quasi un modo d’essere, uno stile di vita.

Un mondo, quello del caffè, che ha anche saputo entrare in contatto e spesso influenzare tutti gli aspetti della nostra vita. Caffè protagonista nell’arte, nella letteratura, nella divinazione ma anche nel teatro, nel cinema, nella musica, nella pubblicità, fino al wellness.

Cafèstival ha cercato di rappresentare tutto questo in un viaggio polisensoriale in cui ogni visitatore ha riscoperto le diverse declinazioni del caffè.

PATROCINI

L’evento ha ricevuto il Patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Bologna e del Comune di Zola Predosa, unitamente al sostegno di Confesercenti, della Camera di Commercio di Bologna e la partnership editoriale de “Il Resto del Carlino”.

Un caffè da 10

Tra le attività programmate dalla nostra agenzia eventi a Bologna, il contest “Un caffè da 10” organizzato in collaborazione esclusiva con Wega e Confesercenti Bologna. La gara era dedicata ai bar di Bologna e provincia, e i 10 locali più votati sono stati premiati presso lo stand Wega, dove sono state consegnate 10 ambitissime borse barista contenenti tutti gli strumenti del mestiere.