Fondatore

Marco Meletti

Pubblicista dal 1989 e Giornalista professionista dal 1994, vanta un'esperienza trentennale nel settore dell’informazione, dapprima sulla carta stampata attraverso alcune collaborazioni con quotidiani come Il Tempo e Il Giornale di Napoli. La sua prima grande passione, la radio, lo porta a collaborare con alcune emittenti della Capitale (Radio StandBy, Radioroma Quarta Dimensione Radio e Radio Radicale). Nel 1987, inizia a condurre le edizioni del telegiornale per l’emittente TELEROMA 56.


Prende il via così la sua avventura televisiva che lo porterà a diventare caporedattore dello stesso telegiornale, sotto la direzione di Carlo Romeo e conduttore, insieme a Michele Plastino, della famosissima trasmissione sportiva della domenica sera romana “Goal di Notte”. Dopo 5 anni, si trasferisce a Milano per condurre e dirigere il telegiornale di Lombardia 7 TV, dove ha curato in video per alcuni anni anche la trasmissione sportiva della domenica pomeriggio “Diretta Calcio” anche in compagnia di due grandi personaggi del passato come Nils Liedholm ed Helenio Herrera.


Nel 1997 gli si prospetta la possibilità di cimentarsi con la comunicazione di una delle più importanti multinazionali al mondo: la McDonald’s. Dal 1997 al 2000 infatti, ricopre il ruolo di Communication Manager in McDonald’s Italia, dove acquisisce un'ampia esperienza nell'ambito della comunicazione d’impresa ed in stato di crisi. Nei tre anni di attività in McDonald's ottiene anche prestigiosi riconoscimenti, fra cui il Premio Massimo Servakis per la Comunicazione e l'European Communication Award McDonald's nel 1999.


Nel 2000 si trasferisce a Bologna, per ricoprire la carica di Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Sviluppo presso il Gruppo FMR S.p.A., dove, dal gennaio 2007 alla fine del 2008, viene nominato Country Manager France ed Executive VP Corporate Sales. Dal gennaio 2009 decide di diversificare e arricchire la propria esperienza nel mondo della Comunicazione diventando partner dell’Agenzia Rosso & Spriano Corporate Communication di Milano.


Ma il desiderio di dare vita ad un'esperienza di tipo imprenditoriale a supporto di quella consulenziale, lo porta a concepire il progetto di "Comunicatori su Misura", agenzia di comunicazione a Bologna con cui realizza, in pochi anni numerosi progetti di importante livello. Grazie a questa struttura riesce a proseguire la sua attività in ambito aziendale: dal 2011 è infatti Direttore Comunicazione del Gruppo Battistolli, di cui cura tutta l’immagine e l’ufficio stampa locale e nazionale, e nell'ottobre del 2012 viene nominato Direttore Commerciale per una delle Società del Gruppo, la Rangers, realtà leader nei servizi di sicurezza. Dal 2013 segue inoltre la comunicazione e l'ufficio stampa della Rangers RUgby Vicenza, squadra che milita nel campionato di Serie A, e si specializza in progetti di comunicazione per aziende del settore sicurezza italiane ed internazionali.