Chi siamo

Comunicatori su Misura nasce nel 2010 con un progetto innovativo dal punto di vista del concept di agenzia di comunicazione e si presenta al mercato con un grande evento a sfondo benefico realizzato nell’ambito delle iniziative per la raccolta di fondi a favore dei lavori di restauro della Basilica di Santo Stefano a Bologna.

Viene concepito il progetto “Trenta Artiste per Santo Stefano” che coinvolge pittrici e scultrici bolognesi che donano una loro opera, successivamente messa all’asta e battuta da Sotheby’s. Madrina d’eccezione dell’iniziativa è Silvia Evangelisti, allora Direttrice di Artefiera.

L’evento si celebra nel chiostro della Basilica dove le opere vengono esposte in un contesto meraviglioso. “Trenta artiste per Santo Stefano” ottiene il patrocinio di Comune, Provincia e Regione, e il supporto del quotidiano Il Resto del Carlino che offre il proprio supporto promozionale. Interamente finanziato dai numerosi partner che ne sostengono i costi organizzativi, l’iniziativa fa registrare un grande successo di pubblico e critica, la vendita di tutte le opere esposte e battute all’asta consentendo di raccogliere un contributo economico importante a favore della Basilica.

La prima brochure

Spazio p.Ark

Dopo questo primo grande successo, Comunicatori su Misura riceve numerosi attestati di stima ed inizia ad essere richiesto da aziende e realtà professionali felsinee per lo sviluppo di progetti comunicazionali.

Vengono così realizzati i primi siti internet per le società del Gruppo Penzo, viene stipulato un contratto di consulenza pluriennale con il Gruppo Battistolli di Vicenza a favore di tutte le sue società. I due anni successivi sono dedicati alla crescita dimensionale dell’agenzia, con l’acquisizione di nuovi clienti e il trasferimento della propria sede presso lo Spazio Park di Via Santo Stefano.

Buon Compleanno Comunicatori!

Brochure 2013

Nel 2013 l’agenzia studia un nuovo concept per la propria immagine, realizzando il suo nuovo logo, un nuovo show reel ed una nuova brochure di presentazione. Nel mese di febbraio trasferisce la sua sede negli spazi di Via Porrettana.

Forte del costante incremento della propria clientela e per celebrare i suoi primi quattro anni di attività, nel mese di dicembre 2013 realizza un evento nel corso del quale coinvolge tutti i propri partner attuali e passati, collaboratori e amici dell’agenzia.

Fino ad oggi sono oltre 30 i clienti che si sono rivolti a Comunicatori su Misura e la crescita dell’agenzia sta proseguendo con grande continuità, grazie all’impegno del team che lo compone: Ilaria, Rosy, Elisa, Aleandro e Simone.

Intervista SNewsOnline